NEWS · 01/10/2018

Seminario su networking e nuove tecnologie: a Palermo assieme a Manageritalia

Il nostro staff a Palermo a fine evento

Venerdì 28 Settembre si è tenuto il seminario sull'internazionalizzazione d'impresa presso la Camera di Commercio di Palermo ed Enna in collaborazione con Manageritalia Sicilia, l'associazione di categoria dei dirigenti d'azienda, rappresentata dal Dottor Luca Mencarelli.

L'evento si è aperto con i saluti e gli interventi da parte dell'Assessore Regionale all'Economia, Sicindustria, Confcommercio Palermo, Unioncamere, Ordine dei Commercialisti Palermo.

Il Presidente Scacciaferro ha quindi iniziato i lavori, cominciando con un intervento sulle potenzialità dei sistemi di networking quando vengono coadiuvati da un sistema solido ed efficace, come quello che e-PlatForm può offrire grazie alle sue sedi fisiche e alla presenza territoriale. A coronamento dell'intervento, sono state passate in rassegna le ultime esperienze del management di e-PlatForm in tutto il mondo e dei video di ringraziamento dei nostri clienti.

L'intervento seguente ha mostrato la facilità d'uso della piattaforma, che fornisce un supporto dedicato e funziona esclusivamente su una success fee policy.

Si è passati nel pomeriggio all'intervento del Presidente di e-PlatForm Middle East Cherian Varghese, che ha stimolato il pubblico con informazioni sulla zona degli Emirati Arabi e l'esperienza maturata da e-PlatForm nell'area portando esempi e case history come quelli dell'azienda lombarda Re-Air.

Infine, dopo un contributo sulle nuove tecnologie applicabili al business digitale (la blockchain e gli smart contract), è stato il turno di Hans Abel, Chairman di e-PlatForm Germany gmbH, che come gli altri presidenti ha evidenziato l'altissimo valore aggiunto proposto da e-PlatForm.

Il seminario si è concluso con l'intervento della nostra partner Dott.ssa Irene Pivetti (Presidente di Only Italia), con la quale stiamo studiando progetti di sviluppo in Cina per i prodotti italiani.

Presenti oltre 50 tra aziende e consorzi, trattenutisi ben oltre la fine dei lavori per approfondire le tematiche trattate ed iniziare il loro percorso di internazionalizzazione.

Lo staff di e-PlatForm ringrazia tutti i partecipanti, organizzatori e moderatori, e  tutti gli speaker dell'evento.

النشرة الإخبارية

تلقي التحديثات والفرص الجديدة من العالم إبلاتفورم الإلكترونية.