NEWS · 11/04/2019

CAMERUN Terra di Opportunità - 9 Maggio a Parma

Il Presidente Scacciaferro con i rappresentanti Camerunesi

Il 9 Maggio saremo alla Camera di Commercio di Parma, dove il Presidente Scacciaferro sarà uno degli speaker dell'evento "Camerun: Terra di Opportunità".

Il Camerun è paese riferimento e cuore del continente africano: la sua economia è la più diversificata della regione, è considerato il granaio dell'Africa Centrale, ed è ricchissimo di risorse naturali.

Grazie alla sua posizione geografica ed alle risorse, oltre un miliardo di consumatori fruisce di prodotti provenienti dal Camerun. La pace sociale e la stabilità politica, garantiti oramai da molti anni, sono un punto di forza dello sviluppo camerunese. 

Dopo che, nel 2002, l'Assemblea Nazionale ha adottato la Carta degli Investimenti, l'economia è stata spinta verso la competitività è l'economia di mercato.

Crescita economica, riduzione della povertà, allungamento dell'aspettativa di vita e formazione sono stati e continuano ad essere gli obiettivi principali dei piani del Governo che intende consolidare il Camerun come uno dei paesi con una prospettiva di reddito medio-alto nell'orizzonte 2035.

Ne parleremo ad una conferenza a cura di A.S.I.CA. (Associazione per gli Scambi Italia-Camerun) organizzata dalla Camera di Commercio di Parma, il 9 Maggio, dalle 15 alle 18:30, nella Sala Aurea della Camera di Commercio stessa.

Parteciperà per l'occasione, oltre al presidente di e-PlatForm Scacciaferro, anche Omer Gatien Maledy, socio di e-PlatForm Africa e Vice Presidente A.S.I.CA.

Информационная рассылка

Хочу получать новости о новых бизнес-возможностях e-Platform.